Lo spirito B12
In un lungo e formativo percorso di lavoro, durato 20 anni, presso l’azienda Sportler di Bolzano, ho conosciuto i molteplici aspetti del mondo ciclistico e le sue evoluzioni.
Per comprendere al meglio la trasformazione del ciclismo amatoriale e per riuscire a trasmettere il valore dei miei consigli commerciali, ho capito che fin da subito oltre alla consistente formazione tecnica ricevuta da Sportler, era necessario salire in bicicletta e pedalare!
Di viaggi sui pedali ne ho fatti tanti.
Parigi Brest Parigi, per sentire l’emozione di una delle più antiche gare ciclistiche. Da Monaco a Ferrara alla Rando Imperator, la randonnée più bella che ci sia, per vivere il meraviglioso lavoro fatto dai ragazzi Witoor. Sulle rive del Po, dal mare fino alla cima del Monviso, nel ricordo dei miei meravigliosi genitori. Da Lanza a San Sebastian alla Transpirenaica e per tante altre strade in solitudine o con amici. L’importante è pedalare, andare…
Sulla mia strada ho avuto la fortuna di incontrare la ruota di Enrico, andatura costante, mai stanco di tirare, mani precise e sicure sul manubrio. Caratteristiche fondamentali anche per il suo lavoro.
Durante il periodo formativo all’Accademia della Bicicletta di Milano, grazie alla sua curiosità e precisione ha approfondito tecniche e conoscenze sia meccaniche che gestionali dell’officina. La passione per la bicicletta esalta il suo carattere: gentile, affidabile, educato e onesto, sempre sorridente, capace di infondere sicurezze ed entusiasmi. Oltre che un validissimo compagno di lavoro e avventure in bici, è un grande amico.
Abbiamo sempre pensato che Ferrara, “città della Bicicletta” sarebbe stata il luogo giusto per iniziare un nuovo entusiasmante “viaggio”… Pedalare è facile, divertente, fa bene alla salute e stimola il sorriso.
Abbiamo creato B12 con le nostre mani. Una “casa” accogliente, attrezzata per offrire servizi di qualità, ben rifornita di prodotti accuratamente selezionati dalla nostra esperienza. Un luogo dove incontrare amici e clienti, ciclisti e sportivi, dove chi entra può mettersi comodo, parlare di attrezzature, di ciclismo, di viaggi e condividere amicizie e passioni
Siamo Luca ed Enrico.